Bottega dei prodotti orticoli

Prodotti a km 0 in Veneto

La Tenuta Civrana vi offre una vasta e variegata gamma di prodotti a km 0 coltivati nell’orto dell´azienda agricola, assicurandovi così la genuinità e la provenienza. Troverete frutta e verdura fresca e di stagione, per tutti i gusti e le necessità alimentari.

Un punto vendita dedicato

La politica perseguita in questi anni da Tenuta Civrana è stata di realizzare veramente il cosiddetto "chilometro zero". I numerosi ettari messi a disposizione delle colture orticole consentono infatti di avere una giusta rotazione della frutta e verdura da offrire ai clienti del nostro Punto Vendita. 
Il nostro motto è “direttamente dal produttore al consumatore”: chiunque può visitare in ogni occasione le serre e le aree destinate a produzione orticola, constatando di persona la genuinità dei prodotti, molto spesso raccolti dal nostro personale in presenza dei clienti.
L’attenzione che riponiamo sulla metodologia di coltura permette di ottenere una produzione di frutta e verdura di quantità e qualità pregevole, destinata all’uso in agriturismo ed alla vendita nella nostra Bottega, dove si possono trovare anche uova fresche, prodotti sottolio, sottaceto, marmellate e confetture, direttamente prodotti e confezionati in azienda, oltre che salumi di nostra produzione.
Nel corso delle vostre visite, non dimenticate di fare una passeggiata nel Frutteto di Tenuta Civrana, area molto ampia dove potrete nutrire il vostro olfatto con gli innumerevoli profumi delle piante da frutto, i cui prodotti vengono venduti nel punto vendita o lavorati direttamente in azienda per realizzare marmellate e confetture.

La filiera corta: dalla terra alla tavola

La filosofia alla base della nostra produzione è quella della cosiddetta “filiera corta”, ovvero un sistema semplice e immediato, che consiste di mettere direttamente in relazione il produttore e il consumatore, saltando gli intermediari. In questo modo si ha la certezza di comprare il prodotto così come viene dalla terra, ad un prezzo conveniente. E trattandosi di prodotti “a chilometro zero”, che eliminano i passaggi dovuti al trasporto, hanno anche un minore impatto ambientale.

“Sua maestà” il radicchio rosso di Civrana

Fra i prodotti che potete trovare nel punto vendita della Tenuta Civrana c’è ovviamente la specialità orticola del territorio, il radicchio rosso di Civrana, caratterizzato dal suo sapore dolce e dalla consistenza croccante, di sciabola allungata. Raccolto tipicamente in periodo autunnale e invernale, viene posto nelle vasche ardesiane opera dei Monaci Benedettini, inducendolo così a produrre nuove foglie e donandogli il suo colore rosso caratteristico. Il radicchio rosso di Civrana ha proprietà depurative, diuretiche, toniche e lassative, facilitando la digestione, la funzione epatica, e stimola la secrezione biliare. Possiede inoltre un contenuto calorico basso e consumato fresco risulta ricco di vitamina A, B1 e B2.
icona verza

Per i prodotti agricoli genuini, venite nel nostro punto vendita a Cona, in via Stazione, 10!

Share by: