Arte in Corte

Corsi e laboratori artistici nel territorio veneto

"Arte in Corte” è un’associazione culturale nata nel 2008 con l’obbiettivo primario di dare voce alla cultura, all’arte ed allo spettacolo, in ogni sua forma.
In questi anni ha lavorato molto per sensibilizzare l’opinione pubblica anche sulla tematica della solidarietà sociale, organizzando numerosi eventi che hanno permesso di contribuire con sostegni economici nei confronti di associazioni ed organizzazioni che quotidianamente operano nel sociale.

Corsi musicali e artistici

L’associazione Arte in Corte organizza moltissimi corsi e laboratori per far conoscere meglio il mondo della musica e per insegnarvi a suonare lo strumento che desiderate. Si parte dalle basi, con un corso per saper leggere le partiture per arrivare alla pratica per conoscere strumenti musicali come chitarra, batteria, pianoforte e corno.

Spettacolo, teatro e… enogastronomia

Alle attività musicali si associano laboratori pratici per imparare a praticare forme artistiche diverse e interessanti. Arte in Corte infatti organizza corsi di fotografia, di disegno e pittura, oltre che un laboratorio teatrale dove potersi mettere in gioco sul palco. E per costruire un binomio completo a 360 gradi, sono presenti anche laboratori enogastronomici per la conoscenza e la degustazione dei vini.

Informatica e lingue straniere

Accanto alle attività artistiche, l’associazione Arte in Corte promuove laboratori utili nella vita lavorativa quotidiana o per coltivare la passione di hobby salutari. Nelle aule della Tenuta si svolgono corsi di informatica, dalle basi ai livelli più avanzati, oltre che corsi di inglese e francese. Per i momenti di svago all’aria aperta, è invece possibile iscriversi ad un corso di astronomia per osservare con occhi nuovi e pieni di meraviglia il cielo stellato sopra di noi.
icona verza

Scoprite le attività di Arte in corte! Chiedete informazioni chiamando al 347 2220023

Share by: